Modalità di erogazione

Giorni e Orari

Accesso al servizio

Modalità di erogazione

YCon fornisce assistenza tecnica ai propri clienti per tutte le soluzioni fornite e secondo le condizioni e tariffe previste dall’apposito contratto.

Dall'apertura del ticket alla relativa risoluzione il cliente è seguito da un team con competenze differenziate e costantemente aggiornate che garantisce efficacia e disponibilità.

L’erogazione del servizio avviene nelle forme seguenti.

HelpDesk

Il servizio di HelpDesk fornisce assistenza di primo livello e può essere erogato in 2 modalità

  • Email tramite apposito indirizzo.
  • Telefonico attraverso un numero dedicato.
TeleAssistenza

Il servizio di TeleAssistenza si eroga tramite controllo remoto ed è rivolto alla diagnosi e risoluzione di anomalie, tipicamente di tipo software, laddove sia possibile connettersi al dispositivo su cui operare.

Attività di laboratorio

Le attività di laboratorio riguardano tipicamente analisi, gestione problematiche, ricerca, riparazione e test. Sono eseguite presso la sede di YCon in modo non presidiato dal cliente.

On-Site

Gli interventi OnSite possono riguardare qualunque tipo di attività erogata da YCon e sono effettuati presso la sede del cliente previa pianificazione.

Giorni e Orari

Il supporto tecnico è operativo secondo giorni ed orari previsti dal contratto con il cliente. In generale è operativo tutti i giorni lavorativi ad esclusione delle chiusure aziendali come indicato nel calendario lavorativo pubblicato.

Orari standard

Gli orari standard sono applicati salvo esplicite eccezioni specificate nel contratto con il cliente.

Lunedì - Venerdì 9.00 - 13.00, 14.30 - 17.30

Sabato e Domenica CHIUSO

Calendario lavorativo

Il calendario lavorativo riporta i giorni di apertura, le festività nazionali / locali e le chiusure aziendali. Il servizio è attivo solo nei giorni di apertura salvo esplicite eccezioni specificate nel contratto con il cliente.

"Calendario Lavorativo 2024"

Accesso al servizio

Servizio disponibile solo per i clienti aventi contratto di assistenza in corso di validità e solo per tematiche incluse nel contratto stesso.

HelpDesk

Telefono: (+39) 039.214.89.49

Email: support@ycon.it

Teleassistenza

Avvia teleassistenza IperiusAvvia teleassistenza Iperius per MAC

In assenza di contratto o per tematiche non incluse in un contratto in essere, è possibile richiedere un preventivo di intervento specificando nel dettaglio la problematica riscontrata, utilizzando i seguenti canali.

Telefono: (+39) 039.210.36.29

Email: sales@ycon.it